S.E. Mons. Mariano Crociata
Vescovo eletto di Latina-Terracina-Sezze-Priverno
 Cerca
ti trovi in:  Segretario Generale - News - 2013 - Novembre 
Novembre   versione testuale






  • Il Papa nomina Mons. Crociata Vescovo di Latina

    Il Papa ha nominato Vescovo di Latina-Terracina-Sezze-Priverno S.E. Mons. Mariano Crociata.
    “Sono grato a papa Francesco per avermi voluto prorogare oltre la conclusione del mandato, ma soprattutto per la fiducia che ha mostrato verso la mia persona nominandomi Vescovo di Latina”. Così Mons. Crociata si è rivolto a collaboratori e dipendenti della CEI in occasione dell’annuncio della nomina, dato martedì 19 novembre dal Card. Angelo Bagnasco, che si è fatto interprete della riconoscenza della Chiesa italiana.

  • A 50 anni dalla "Sacrosanctum Concilium"

    Giovedì 14 novembre a Roma, presso il Torre Rossa Park Hotel - Domus Pacis (via di Torre Rossa, 94), l’Ufficio Liturgico Nazionale (che celebra i 40 anni dalla sua fondazione) ha organizzato una giornata di studio in occasione del 50° anniversario della promulgazione della "Sacrosanctum Concilium". I lavori sono stati aperti, alle ore 9.30, dal saluto di S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI, il cui intervento è disponibile in allegato.
     

  • L'amore vicendevole, unico debito

    “Imparare dalle piccole morti, che contrassegnano lo scorrere del tempo, la possibilità di abbracciare di buon cuore l’unico amore necessario: questa è un’opportunità da cogliere; in essa infatti è presente una grazia, una luce, una pace che viene dallo Spirito, il quale riposa su di noi anche quando veniamo insultati”.
    Mercoledì 6 novembre, nella Cappella della CEI, S.E. Mons. Mariano Crociata ha presieduto una celebrazione eucaristica in suffragio dei familiari di quanti operano a servizio della Conferenza Episcopale Italiana.