S.E. Mons. Mariano Crociata
Vescovo eletto di Latina-Terracina-Sezze-Priverno
 Cerca
ti trovi in:  Segretario Generale - News - 2013 - Aprile 
Aprile   versione testuale






  • "21 per XXI" al MAXXI

    Martedì 30 aprile alle ore 17.30 nell’Auditorium del MAXXI (via Guido Reni, 4 - Roma) è stata inaugurata la mostra “21 PER XXI”, nata dalla collaborazione tra il Servizio Nazionale per l'edilizia di culto della Conferenza Episcopale Italiana e il MAXXI Architettura e basata sull'interesse condiviso delle due istituzioni per la diffusione e la promozione della cultura architettonica contemporanea. E' intervenuto all’evento S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI

  • Al congresso nazionale di Pax Christi

    Venerdì 26 aprile, alle 9.30 a Roma, presso l’Istituto Seraphicum (via del Serafico, 1), S.E. Mons. Mariano Crociata porterà un saluto in apertura del congresso nazionale di Pax Christi Italia, in programma dal 26 al 28 aprile sul tema “È l’ora della non violenza”.

  • Dove fede e ragione si incontrano

    Intervento di S.E. Mons. Mariano Crociata al Convegno nazionale dei direttori e responsabili IRC svoltosi a Bari dal 15 al 17 Aprile 2013.

  • Verso gli "Orientamenti per la catechesi"

    Dalle 16.00 di martedì 9 al pranzo di mercoledì 10 aprile si riunisce a Roma, presso “Casa La Salle” (via Aurelia, 472) la Consulta dell’Ufficio Catechistico Nazionale, insieme alle Commissioni per l’iniziazione cristiana e per la catechesi degli adulti. I lavori sono aperti dalla relazione di S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, sul tema “Il cammino condiviso verso Orientamenti per la catechesi”.
     

  • Per una cittadinanza responsabile

    Venerdì 5 e sabato 6 aprile il Segretario generale partecipa a Roma, presso la Domus Mariae (via Aurelia, 481), al convegno “Educare alla cittadinanza responsabile 2”, organizzato dall’Ufficio Nazionale per i problemi sociali e il lavoro e dal Servizio Nazionale per il progetto culturale. Mons. Crociata apre i lavori, venerdì, con un saluto introduttivo, mentre sabato presiede la celebrazione eucaristica.