S.E. Mons. Mariano Crociata
Vescovo eletto di Latina-Terracina-Sezze-Priverno
 Cerca
ti trovi in:  Segretario Generale - News - 2013 - Marzo 
Marzo   versione testuale






  • Pasqua in RAI

    Martedì 26 marzo, alle ore 10.00 a Roma, presso la sede RAI di viale Mazzini 14 (Sala degli Arazzi), S.E. Mons. Mariano Crociata presiede una celebrazione eucaristica in preparazione alla Santa Pasqua.

  • Nella Passione del Signore

    Domenica 24 marzo, alle ore 9.30, S.E. Mons. Crociata prende parte in Piazza San Pietro alla Santa Messa della domenica de Passione Domini presieduta da Papa Francesco. Il Segretario Generale partecipa in S. Pietro anche alle celebrazioni del Triduo Pasquale.

  • Con i giovani universitari

    Sabato 23 marzo, alle ore 10.00, S.E. Mons. Mariano Crociata propone una riflessione nell’ambito del tradizionale “Incontro delle Palme” dei borsisti del Centro Universitario Cattolico (CUC), iniziativa diretta dal Servizio Nazionale per il progetto culturale della CEI. Tema dell’intervento del Segretario Generale - che del CUC è Presidente -: “Fede e cultura nell’epoca della nuova evangelizzazione”. Sede dell’incontro, l’Istituto Maria Ss.ma Bambina (via Paolo VI, 21) a Roma.

  • Appello alla responsabilitą per l'Universitą dei cattolici italiani

    Giovedì 14 marzo, alle 9.00, a Roma, presso la Chiesa Centrale dell’Università Cattolica del Sacro Cuore (largo F. Vito, 1), S.E. Mons. Mariano Crociata presiede la celebrazione eucaristica in occasione della inaugurazione dell’Anno Accademico 2012/2013.

  • Cresca la coscienza comune
    della dignitą di ogni essere umano!

    Nell’ambito dell’iniziativa promossa dalla Cooperativa Sociale Spes contra spem di redigere la prima Carta dei diritti delle persone con disabilità in ospedale, Mons. Crociata ha inviato un suo saluto che giovedì 7 marzo è stato presentato al Policlinico Universitario “Agostino Gemelli” di Roma.

  • Un appello pressante
    a favore di tutta la scuola

    “Un’iniziativa di ampio respiro, che sia in grado di attirare l’attenzione dell’opinione pubblica: un grande incontro popolare, possibilmente con il Santo Padre, può rappresentare la formula migliore per offrire una tale testimonianza”. Intervenendo alla Consulta dell’Ufficio Nazionale per l’educazione, la scuola e l’università, mons. Crociata declina le tappe di un “percorso di sensibilizzazione e di mobilitazione” che culminerà in una manifestazione nazionale, a testimonianza dell’ “interesse per la scuola come luogo educativo di tutti”.