S.E. Mons. Mariano Crociata
Vescovo eletto di Latina-Terracina-Sezze-Priverno
 Cerca
ti trovi in:  Segretario Generale - News - 2012 - Maggio 
Maggio   versione testuale






  • Con il Meic e la Focsiv

    Sabato 19 maggio, alle 10, nella Basilica di San Pietro, S.E. Mons. Mariano Crociata presiede una S. Messa per i membri del Movimento Ecclesiale di Impegno Culturale, che celebrano l’80° anniversario della fondazione, e della Federazione degli Organismi Cristiani di Impegno e Volontariato, che celebrano il 40°, e che – insieme ai membri del Movimento Cristiano Lavoratori – alle 12 saranno ricevuti in udienza dal Santo Padre. All’udienza partecipa anche il Segretario Generale della CEI.

  • Alla Giornata Nazionale dei beni culturali ecclesiastici

    Alle 10 di mercoledì 16 maggio, la relazione di S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della Conferenza Episcopale Italiana, sul tema “La conoscenza del patrimonio ecclesiastico”, apre la XIX Giornata Nazionale dei beni culturali ecclesiastici, in programma a Roma presso il Centro Congressi di via Aurelia 796.

  • Iniziazione cristiana e nuova evangelizzazione

    Lunedì 7 maggio alle ore 15.30 a Roma, presso la Domus Mariae (via Aurelia, 481), S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI, ha aperto i lavori del congresso europeo per la catechesi organizzato dal Consiglio delle Conferenze Episcopali d’Europa in collaborazione con la CEI e con Renovabis. Il programma dei lavori del congresso, che si svolgono dal 7 al 10 maggio e hanno come tema “L’iniziazione cristiana nella prospettiva della nuova evangelizzazione – con attenzione specifica ai fanciulli da 7 a 16 anni”, è disponibile nel sito www.ccee.ch.

  • Al Convegno delle Acli

    Mons. Mariano Crociata interviene, alle 15 di giovedì 3 maggio, all’apertura del 24° Congresso Nazionale delle ACLI, in programma a Roma presso lo Sheraton Golf Parco de’ Medici Hotel (via Salvatore Rebecchini, 39), su “Rigenerare comunità per ricostruire il Paese. Artefici di democrazia partecipativa e buona economia”.

  • Con il Papa per i 50 anni della Facoltą "Gemelli"

    Giovedì 3 maggio, alle 11, a Roma, S.E. Mons. Mariano Crociata, Segretario Generale della CEI, sarà presente alla visita di Benedetto XVI alla Facoltà di Medicina e Chirurgia “Agostino Gemelli” (largo F. Vito, 1), in occasione del 50° anniversario della istituzione della Facoltà. L’intervento del Santo Padre sarà preceduto dai saluti di S. Em.za il Card. Angelo Scola, Arcivescovo di Milano e Presidente dell’Istituto Giuseppe Toniolo di Studi Superiori e da quello del Prof. Franco Anelli, Prorettore vicario dell’Università Cattolica del Sacro Cuore.